ATTIVITA' DEL GYROTONIC ROMA
GYROTONIC

Il training standard di Gyrotonic inizia con una lezione dimostrativa e minimo 10 lezioni individuali di 60 minuti ciascuna. Alla fine di questo ciclo iniziale, l'istruttore e il cliente decidono insieme come continuare il training scegliendo tra queste opzioni: proseguire con le lezioni individuali o con le lezioni semiprivate o allenarsi senza istruttore. Tutte le lezioni sono su appuntamento.

  1. LEZIONE DIMOSTRATIVA:

    All'inizio della lezione dimostrativa vengono poste al cliente importanti domande come ad esempio se ci sono squilibri del corpo o dolori che impediscono determinati movimenti. Le informazioni personali sono fondamentali per poter trovare soluzioni individuali. Mentre si sviluppa il programma personalizzato, saranno prese in considerazione motivazioni ed obbiettivi del cliente quali: "Cosa voglio ottenere con questo training?" , "Quando voglio ottenerlo?". Dopodiché si passerà a mostrare gli esercizi del Gyrotonic Expansion System .

  2. LEZIONI INDIVIDUALI:

    Le lezioni individuali prevedono l'assistenza continua dell'istruttore che con apposite guide aiuta e definisce i movimenti del cliente. L'esclusivo modo di lavorare tridimensionalmente si dimostrerà un'esperienza completamente nuova e la vostra coscienza dei movimenti del corpo sarà modificata e sensibilizzata. Poiché il Gyrotonic Expansion System comprende un programma molto vasto che va sviluppato gradualmente ed in modo personalizzato, è necessario iniziare il Training con un minimo di 10 lezioni individuali di 60 minuti ciascuna. In questo ciclo iniziale, oltre a sviluppare il programma, il cliente imparerà anche ad usare correttamente le attrezzature modificandole in base al proprio corpo e ai diversi esercizi.

  3. LEZIONI SEMIPRIVATE e DI GRUPPO:

    Durante la lezione semiprivata, l'istruttore assiste contemporaneamente più persone, da un minimo di 2 a un massimo di 5. Le sessioni in duetto possono essere fatte su prenotazione mentre le lezioni di gruppo sono in giorni e orari  stabiliti dallo studio.

  4. ALLENAMENTO SENZA ISTRUTTORE:

    Allenarsi senza istruttore è un modo per sviluppare la coscienza del proprio corpo e prendersene cura. Tuttavia si suggerisce di richiedere periodicamente delle lezioni individuali: nella fase iniziale serviranno per correggere immediatamente le insicurezze e gli errori dovuti a modelli di movimenti non corretti. In seguito per integrare il programma con nuovi esercizi che porteranno ad un graduale avanzamento di livello.

 

GYROKINESIS

 

Sono previste 2 - 3 lezioni a settimana della durata variabile dai 60 ai 90 minuti a seconda del livello. Le lezioni di Gyrokinesis sono di gruppo e per questo motivo si raccomanda di frequentarle con assiduità in modo che il gruppo cresca in modo omogeneo ed armonico.

 

 


GYROTONIC®, GYROTONIC® & Logo, GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ®, GYROKINESIS® e The Art of Exercising and Beyond®
sono marchi registrati della GYROTONIC Sales Corp e sono usati con la loro autorizzazione.